In casa tua c’è un’invasione di moscerini? Ecco come agire e i rimedi per allontanarli subito.
Se casa tua è stata vittima di un’invasione di moscerini, niente paura. Innanzitutto bisogna capire perché ciò è accaduto: di solito, in estate, per via del caldo, è molto semplice che i moscerini entrino in casa perché questi insetti sono attratti dai posti umidi.
Ciò che importa, però, è che si possono allontanare i moscerini da casa evitando un’invasione prima del tempo, usando due semplici ingredienti. La tempestività è tutto quindi, farlo subito, può dare davvero un esito positivo alla faccenda.
I moscerini, soprattutto quando fa caldo, potrebbero invadere le nostre case per diverse cause: se si lascia del cibo scoperto in giro, magari in decomposizione, oppure se c’è acqua stagnante, luogo in cui i moscerini si riproducono.
Gli accumuli di acqua possono sedimentarsi, ad esempio, nei sottovasi oppure sotto le pentole ma anche nei lavandini. Per fortuna si può evitare l’infestazione dei moscerini usando due soli ingredienti ovvero aceto di mele e detersivo per piatti.
Questi due ingredienti serviranno per creare una trappola: basterà mettere un po’ di aceto di mele in un piattino a cui aggiungere del detersivo per i piatti. Successivamente, mettere il recipiente dove si concentra la maggior parte dei moscerini. Grazie a questa trappola naturale, facile, veloce ed efficace, dopo poche ore i moscerini scompariranno.
Questo trucco è efficace da usare in ogni stanza ed anche in terrazza vicino alle piante. I moscerini, infatti, una volta caduti nell’aceto di mele da cui sono attratti, non potranno più uscire perché resteranno incollati tra loro dal detersivo per i piatti.
Tanto si può fare anche per prevenire ed evitare l’infestazione: per esempio, non tenere la spazzatura per tanti giorni in casa, pulire con regolarità a terra e le varie superfici della casa, coprire i resti di cibo come frutta e verdura, e soprattutto, evitare i ristagni di acqua nei sotto piante.
Con la prevenzione, i moscerini non arriveranno mai in casa ma se questo dovesse succedere, niente paura: basterà usare aceto di mele e detersivo per i piatti (che sicuramente già si hanno in casa) per allontanarli. Quindi, niente insetticida aggressivi e dannosi per la salute: questo è un rimedio naturale facilmente implementabile in tutte le stanze della casa ed anche all’esterno.
Lavastoviglie, hai mai provato a pulirla in questo modo? Così assicuri una pulizia profonda e…
3000 euro subito se hai questi requisiti, lo sapevi? Ecco tutte le belle novità che…
Puoi tagliare a metà i costi della spesa con l'orto sul balcone. E non devi…
Ballando con le Stelle è un vero palcoscenico delle emozioni. Dopo il suo ritiro Nina…
Prendersi cura delle pentole incrostate: un gesto di amore per l'ambiente ma anche per la…
Maria De Filippi, un'icona della televisione italiana con una casa da far invidia a chiunque.…