Netflix ha aumentato nuovamente il prezzo degli abbonamenti: ecco quanto bisognerà pagare ora per continuare ad usufruire della piattaforma di streaming.
La notizia non è stata accolta con molto piacere dagli iscritti. Eppure si tratta di un’operazione necessaria per l’azienda, come spiegato dalla stessa, che – con il rilascio di funzionalità inedite e l’aggiunta di nuovi film e serie – deve sopperire ad un innalzamento dei costi di produzione. L’aumento degli abbonamenti di Netflix ha già coinvolto diversi Paesi e, in questi giorni, è arrivato il turno di Italia e Spagna: ecco quanto bisognerà pagare da ora in poi.
Il servizio di streaming nelle scorse settimane aveva anticipato l’intenzione di aumentare i costi degli abbonamenti a disposizione per gli utenti. In una lettera agli investitori in cui si è fatto il punto sui profitti e sui progetti per il futuro, infatti, l’azienda aveva già sottolineato la necessità di un incremento dei prezzi.
Questa non è una novità per gli iscritti: Netflix, in passato, ha apportato diverse modifiche ai piani di abbonamento che non riguardano solamente i loro costi ma l’esperienza degli utenti in generale sulla piattaforma. Oltre agli aumenti di prezzo, negli ultimi anni è stato introdotto il piano Standard con pubblicità ed è venuta meno la possibilità di condividere la password dell’account con persone che non rientrano nel proprio nucleo domestico.
Aumentano gli abbonamenti Netflix: ecco quale sarà il loro costo
A partire dal 18 ottobre, i costi degli abbonamenti di Netflix sono stati innalzati. Lo ha annunciato la stessa azienda dopo aver sperimentato l’operazione già in Africa, Medio Oriente e Giappone; mentre negli Stati Uniti e in Francia è stato eliminato il piano più conveniente (molto presto toccherà anche al Brasile). Ora, ad essere interessati dall’aumento dei prezzi, sono Italia e Spagna.
Ma quanto bisogna pagare, adesso, per vedere film e serie sulla celebre piattaforma di streaming? Iniziamo con il piano Standard con pubblicità, che passa da 5,49 a 6,99 euro al mese. Proseguendo, il piano Standard (senza interruzioni pubblicitarie) è salito da un costo di 12,99 a 13,99 euro al mese.
Per concludere, il piano Premium (che consente di fruire di tutto ciò che si desidera senza limiti né pubblicità e da quattro dispositivi alla volta) è aumentato da 17,99 a 19,99 euro al mese. Resta inoltre il pagamento di 4,99 euro mensili in più per gli utenti extra, ossia coloro che non appartengono al nucleo domestico dell’abbonato.