Naspi di novembre, arrivano gli aggiornamenti relativi anche al pagamento del cosiddetto ex bonus Renzi. Ecco la data del pagamento per il mese appena iniziato.
Dal punto di vista economica la situazione nel Paese è estremamente delicata e difficile da affrontare. Il lavoro, infatti, a causa degli investimenti che continuano a mancare in maniera struttura, è poco ed è spesso anche poco retribuito. Gli stipendi, infatti, in Italia ormai da tanti, troppi anni sono fermi ed addirittura in alcuni casi si stanno abbassando. Siamo l’unico Paese europeo a registrare una tendenza di questo tipo, estremamente pericolosa per la tenuta sociale del Paese.
Se, infatti, gli stipendi come detto sono fermi ormai da tantissimo tempo, dall’altra parte i prezzi dei prodotti stanno aumentando in maniera vertiginosa e questo fa abbassare in maniera vorticosa il potere di acquisto delle famiglie. In costante affanno. Vale a dire che con gli stessi stipendi le persone possono acquistare meno cose. In tal senso, i disoccupati almeno per fortuna possono usare la Naspi per cercare di tirare avanti. A proposito di novembre, anche per quel che riguarda l’ex bonus Renzi, ecco per quando è atteso il pagamento.
Naspi novembre, le ultime sui pagamenti in arrivo
Con l’inizio del mese cresce, in maniera del tutto inevitabile, anche la curiosità relativa alle date in cui avvengono i vari pagamenti che arrivano direttamente dai vari enti pubblici in questione. Da questo punto di vista, lo stesso discorso si applica in maniera evidente anche per il mese di novembre. Per quanto riguarda la Naspi, il pagamento per il mese di novembre è previsto in data 7 novembre. Ma ovviamente, i pagamenti saranno suddivisi a scaglioni e c’è chi lo riceverà in ritardo.
Chiaramente il discorso poi cambia nel momento in cui si introduce anche il cosiddetto ex bonus Renzi. Si tratta di uno strumento che ammonta a 100 euro al mese per un totale massimo di 1200 euro annui, come è noto. In tal senso, il pagamento in questione è previsto, per quanto riguarda la mensilità di novembre, per il 13 novembre. Nonostante siano queste le date, per così dire, di riferimento, non è da escludere che qualcuno possa ricevere prima il cosiddetto ex bonus Renzi e poi la Naspi.
Pagamenti novembre 2024: cosa sapere
Nel momento in cui si ha diritti ad altri pagamenti, essi arriveranno in altre date, ma per Naspi ed ex bonus Renzi sono queste le date, per così dire, da cerchiare in rosso. Ancora un po’ di tempo di attesa e queste cifre arriveranno sui conti correnti delle persone in questione.