Il Paradiso 9 spoiler 15 novembre: Umberto non si dà per vinto, la prossima mossa è crudele

Il commendatore Umberto Guarnieri non appare intenzionato ad arrendersi e si mostrerà più spietato che mai nella puntata del 15 novembre.

Nervi sempre più tesi e tensione a mille per i protagonisti de Il Paradiso delle Signore: la rivalità tra Marcello Barbieri e Umberto Guarnieri ha ampiamente superato il livello di guardia e tra di loro ormai è guerra aperta. Il confronto tra i due fin qui ha regalato sorprese a non finire e possiamo stare certi che riserverà altri colpi di scena anche in futuro.

Umberto Guarnieri in primo piano
Il Paradiso 9 spoiler 15 novembre: Umberto non si dà per vinto, la prossima mossa è crudele – istruzionesicilia.it

Nel frattempo Il Paradiso delle Signore 9 è un successo negli ascolti e continua a catalizzare l’attenzione del pubblico. La puntata di mercoledì 30 ottobre ha ottenuto il 20,3%, incollando al piccolo schermo 1 milione e 540 mila spettatori. La serie liberamente ispirata al romanzo omonimo di Émile Zola è diventata ormai un cult e appare davvero inossidabile.

Merito delle trame avvincenti e di personaggi capaci di appassionare il pubblico. Come Umberto Guarnieri, uno dei “cattivi” della soap Rai. Magnificamente interpretato da Roberto Farnesi, il brizzolato commendatore sta incassando un colpo più duro dell’altro,, ma non appare intenzionato a demordere. Prepara anzi un’altra mossa crudele.

Il Paradiso delle Signore 9: la mossa crudele di Umberto

L’impero di Umberto Guarnieri sta vacillando. Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore dall’11 al 15 novembre svelano che però il perfido commendatore non starà a guardare senza reagire e come sempre c’è da giurare che la sua prossima mossa contro Marcello si rivelerà particolarmente crudele.

Umberto Guarnieri e Marcello Barbieri
Il Paradiso delle Signore 9: la mossa crudele di Umberto (Foto Ansa e Instagram @picchiopicchiato) – istruzionesicilia.it

Barbieri ormai ha scoperto tutta la verità sulla truffa Hofer. In Germania ha avuto la prova definitiva della complicità del fratello Matteo, il contabile del Paradiso che aveva la sua cieca fiducia e che Guarnieri ha ricattato per convincerlo a falsificare i bilancio della società di Hofer e spingere Marcello a fare un investimento rovinoso.

Barbieri, comprensibilmente fuori di sé, vuole chiudere il conto con l’imprenditore. I due avranno un durissimo scontro verbale al Circolo e Umberto farà mostra di tutta la sua spietatezza arrivando a promettere al suo giovane rivale che troverà una maniera per fargliela pagare molto cara.

Guarnieri infatti è finito in disgrazia anche agli occhi della figlia Marta, alla quale ha dovuto confessare la verità sul caso Hofer. E anche con la cognata Adelaide il commendatore arriverà ai ferri corti. Messo davanti alla distruzione della sua famiglia, Umberto non lascerà nulla di intentato pur di vendicarsi di Marcello.

Il fidanzato della contessa però non sarà più di tanto scosso dall’avvertimento di Guarnieri. Marcello appare determinato a proseguire sulla strada che ha intrapreso, sapendo di poter contare sul supporto di Adelaide e di Marta che, furiosa per il comportamento cinico del padre, si alleerà con lui.

Gestione cookie