Per+un+bucato+profumato+e+davvero+pulito%2C+%C3%A8+obbligatorio+farlo+sempre%3A+il+risultato+%C3%A8+eccezionale
istruzionesiciliait
/2024/11/01/per-un-bucato-profumato-e-davvero-pulito-e-obbligatorio-farlo-sempre-il-risultato-e-eccezionale/amp/
Lifestyle

Per un bucato profumato e davvero pulito, è obbligatorio farlo sempre: il risultato è eccezionale

Bucato sempre profumato e pulito: il trucco che in pochi conoscono per un risultato strabiliante. Se non lo fai rischi grosso!

Per avere un bucato sempre bello pulito e profumato non è sufficiente scegliere il giusto detersivo e la migliore marca di ammorbidente, ma bisogna anche conoscere qualche astuto trucchetto. Per esempio, non tutti sanno che aggiungendo un po’ di aceto è possibile eliminare completamente i cattivi odori, rendere i capi più morbidi, ravvivare i colori e così via.

Per un bucato profumato e davvero pulito, è obbligatorio farlo sempre (Istruzionesicilia.it)

Ma non finisce qua, perché per evitare di rovinare i propri indumenti è importante anche prendersi cura della lavatrice con una pulizia ed una manutenzione regolare. Se, infatti, si trascura questo dettaglio fondamentale a lungo andare si rischierà di danneggiare i vestiti ed anche l’elettrodomestico stesso.

Se non vuoi finire in simili situazioni e vuoi avere sempre un bucato pulito e profumato può essere molto utile svolgere questa semplice operazione. Il risultato è davvero eccezionale!

Per un bucato profumato e pulito, attenzione a questo dettaglio: se non lo fai rischi grosso

Oltre alla scelta del detersivo e dell’ammorbidente e alla regolare manutenzione della lavatrice, per salvaguardare il proprio bucato ed averlo così sempre perfettamente pulito e profumato bisognerebbe ricordarsi di svolgere questa semplice, ma fondamentale operazione. Stiamo parlando del ciclo di decalcificazione per evitare l’accumulo di calcare nell’elettrodomestico.

Per un bucato profumato e pulito, attenzione a questo dettaglio (Istruzionesicilia.it)

Farlo è semplicissimo: basta procurarsi 100 grammi di acido citrico o una confezione di decalcificante per lavatrice/lavastoviglie e versare tutto nello scomparto del detersivo. Imposta, quindi l’opzione ‘ciclo pulizia vasca’ o ‘ciclo cotone a 60°’ e fai partire un lavaggio a vuoto. Questo semplice trucchetto è importantissimo soprattutto se di norma non si usa l’anticalcare e si impiega poco il detersivo in polvere.

Così facendo, infatti, andrai ad eliminare i residui di calcare presenti non solo nelle parti principali della lavatrice, ma anche dalla resistenza elettrica e dal circuito di ricircolo dell’acqua, qualora la tua lavatrice lo possieda.

Se ti stai chiedendo se in questo modo non metti a rischio il tuo elettrodomestico, la risposta è no! L’acido citrico è sicuro al cento per cento sia per la lavatrice che per le sue componenti interne. Si consiglia di svolgere il procedimento una o due volte l’anno oppure tre volte se vivi in una zona in cui l’acqua è estremamente calcarea. Insomma, un semplice gesto che può prolungare la vita dell’elettrodomestico e mantenere il tuo bucato sempre bello pulito e profumato. Lo sapevi?

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Lavastoviglie, da quando la pulisco così ho detto addio alle patine bianche sui bicchieri: non spendi un euro

Lavastoviglie, hai mai provato a pulirla in questo modo? Così assicuri una pulizia profonda e…

1 settimana ago

3000 euro subito se hai questi requisiti: grande gioia per i cittadini

3000 euro subito se hai questi requisiti, lo sapevi? Ecco tutte le belle novità che…

1 settimana ago

Taglia a metà i costi della spesa con l’orto sul balcone: è facilissimo e sano, lo stanno facendo tutti

Puoi tagliare a metà i costi della spesa con l'orto sul balcone. E non devi…

1 settimana ago

Ballando con le Stelle, Nina Zilli si sfoga dopo il ritiro: cosa accadeva dietro le quinte

Ballando con le Stelle è un vero palcoscenico delle emozioni. Dopo il suo ritiro Nina…

1 settimana ago

Pentole bruciate, ho trovato il modo per pulirle in un attimo anche se molto incrostate: trovata geniale

Prendersi cura delle pentole incrostate: un gesto di amore per l'ambiente ma anche per la…

1 settimana ago

Maria De Filippi, avete mai visto la sua casa? Una vera reggia, da fare invidia anche ai vip

Maria De Filippi, un'icona della televisione italiana con una casa da far invidia a chiunque.…

1 settimana ago