Natale 2024, a breve arriverà il periodo più magico dell’anno: preparati a costruire delle lanterne, vi diciamo come fare.
Inutile negarlo, c’è chi non sta più nella pelle e vorrebbe già abbellire casa in vista del Natale. L’aria natalizia ci rimanda subito ai giorni di festa da trascorrere con le persone che amiamo. Le vetrine cominciano ad illuminarsi, ma anche le cose diventano più vivaci e piene di colori. A tal proposito, c’è chi non vuole farsi cogliere impreparato e sceglie già da adesso di darsi da fare per riportare in casa lo spirito del Natale.
Per farlo al meglio, possiamo servirci di tante idee, ma fra questi sono tanti quelli che vorrebbero anche mettersi alla prova e creare con le proprie mani oggetti che possano abbellire gli spazi. Se siete giunti fin qui, volete capire come dar sfogo alla vostra creatività, così da creare un oggetto unico da poter esporre in casa vostra proprio durante il periodo più bello dell’anno.
Luci, albero, ghirlande, se pensiamo al Natale non possiamo assolutamente non pensare a questi oggetti. Contribuiscono a ricreare l’atmosfera natalizia al meglio. In questo contesto non può assolutamente mancare l’illuminazione.
Attenzione, però, ci sono tanti modi per illuminare la casa, proviamo, dunque a capire come creare quella perfetta. Ovviamente, non dimentichiamo che non devono mancare assolutamente le luci a Led, in commercio ne esistono di diverso colore, quindi è possibile sbizzarrirsi. Chi vuole, però, può scegliere di realizzare delle lanterne direttamente fai da te, volete capire in che modo?
Le lanterne fai da te possono essere realizzate in pochi minuti e per farlo non è necessario spendere grosse cifre, trattandosi di passaggi semplici può cimentarsi chiunque. Per realizzarle, possiamo servirci di vecchi barattoli e candele. In che modo possiamo trasformarle in lanterne? Semplice, inizialmente è necessario pulire perfettamente i barattoli, dopo averli asciugati, continuiamo decorandoli servendoci di nastri rossi, andiamo a creare un fiocco. All’interno delle lanterne possiamo scegliere di mettere candele, in alternativa si può optare per delle luci a led. Questi possono essere collocati in più punti della casa, l’atmosfera cambierà notevolmente, se hai la possibilità, si può anche pensare di appenderle.
Attenzione non è mica finita perché è anche possibile utilizzare vecchie cassette della frutta per creare dei punti di luci in soggiorno, vi basterà riempirli di luci a led e aggiungere del cotone e brillantini. Sono tantissimi i modi per abbellire la casa in vista del natale, basterà cimentarsi e mettere alla prova la creatività!
Risparmio estremo, ecco le idee che ti cambieranno davvero la vita: così le bollette non…
Alla scoperta delle leggi strane nel mondo: ecco i 7 divieti più ‘curiosi’ che ti…
Il Festival di Sanremo si rinnova sotto la guida di Carlo Conti. E tra i…
Per una casa davvero pulita non serve usare mille prodotti: bastano questi per una pulizia…
Riso scaduto: un tesoro nascosto in cucina, se lo usi così risolvi un grosso problema…
Silvia Toffanin, sai quanto prende di stipendio ogni mese? Di recente è spuntata fuori una…