Seguendo alcuni passaggi è possibile far tornare pulite e come nuove borracce e bottiglie riutilizzabili: serviti di questi ingredienti.
Le borracce sono oggetti indispensabili, ma non solo ci permettono di non acquistare bottiglie di plastica che inevitabilmente finiscono tra i rifiuti, ma anche di risparmiare denaro. Comode e di ogni misura le borracce, difatti, possono essere acquistate a prezzi irrisori e possiamo poi portarle con noi praticamente ovunque.
In commercio ne esistono di diverse fantasie, ma c’è un problema che riguarda questi oggetti: la loro pulizia. Non tutti sanno, infatti, che è fondamentale igienizzarle al meglio dopo l’utilizzo per evitare che si formino germi e batteri. Nulla di così complicato, si tratta di una faccenda che ci ruberà qualche minuto.
Borracce, come pulirle al meglio? Il trucco semplicissimo
Sono tanti quelli che al mattino, prima di uscire, riempiono la propria borraccia, ma a volte può capitare, a causa dei troppi utilizzi, che questa emani cattivi odori. Nulla di preoccupante, bastano pochi minuti per eliminarli e disinfettare l’oggetto.
È importante dedicarsi a questa faccenda, per evitare che lo sporco prenda il sopravvento e diventi impossibile utilizzarle. Ancora una volta a fare la vera differenza ci pensano dei prodotti che conserviamo in casa, dunque, non sarà necessario acquistare nulla e, in men che non si dica, ci ritroveremo ad avere tutto assolutamente in ordine, se siete pronti possiamo iniziare e vedere tutto quello che c’è da fare.
Borracce utilizza il metodo infallibile per pulirle
Molti hanno scelto di cominciare ad utilizzare le borracce, il motivo è semplice, così facendo si eviterà di impattare sull’ambiente creando rifiuti inutili. Ovviamente, come ogni oggetto che si rispetti, è fondamentale pulirlo al meglio, specie se lo usi con estrema frequenza. Per disinfettare dentro e fuori basterà servirsi di aceto, alcol e acqua. Dopo aver reperito il necessario puoi metterti all’opera, ma in che modo? Inizia versando all’interno un bicchiere d’aceto e mezzo bicchiere d’acqua, chiudi la borraccia e agita per circa 30 secondi, così il liquido può raggiungere qualsiasi punto, lascia riposare per circa 15 minuti. Nell’attesa puoi occuparti della parte esterna e, dunque, spruzza un po’ di alcol sulla superficie e serviti di un panno per strofinare la soluzione. Attendi circa 15 minuti, poi, trascorso il tempo necessario, risciacqua la parte interna e quella esterna servendoti di acqua molto calda. Non preoccuparti per l’odore emanato dall’aceto ti basterà attendere che evapori, ma attenzione non dimenticare di lasciare la bottiglia aperta in fase di asciugatura. La tua borraccia tornerà ad essere pulita e tutti i cattivi odori e la sporcizia saranno un brutto ricordo. Questa operazione può essere eseguita con frequenza senza danneggiare la borraccia.