Whatsapp, il trucco (furbissimo) che forse non conoscevi: così puoi inviare messaggi che si autodistruggono, senza lasciare tracce.
Ormai nessuno può farne più a meno. Che la si utilizzi in ambito lavorativo o semplicemente per comunicare con amici e parenti, Whatsapp è una delle app di messaggistica istantanea più amate dagli utenti. Si tratta di una piattaforma semplice e immediata, che consente di metterti in contatto con un’infinità di persone in brevissimo tempo e comunicare attraverso testo, messaggi vocali, foto e video. Nonostante sia usata praticamente da tutti ad ogni ora del giorno, questa app nasconde diversi segreti.
Esistono, infatti, numerose funzioni ‘nascoste’ in questa applicazione, che consento di effettuare una serie di operazioni utilissimi. Nascoste poiché non tutti le conoscono e, quindi, la gran parte degli utenti non sfrutta al massimo la grandezza di questa piattaforma. Non tutti sanno, ad esempio, che è possibile inviare dei messaggi che si autodistruggono dopo un tot di tempo senza lasciare alcune traccia. Un metodo ideale per chi è abituato a scambiare password, dati privati o informazioni sensibili attraverso le chat Whatsapp. Ecco come procedere.
La privacy e la sicurezza sono al centro dei programmatori di Whatsapp, che mese dopo mese si impegnano per consentire agli utenti di comunicare attraverso l’app senza correre alcun rischio. Esistono, tuttavia, alcuni accorgimenti che non tutti conoscono ma che possono risolvere molti problemi, soprattutto per chi invia messaggi dei quali non vuole lasciare traccia per lungo tempo. Tutto questo è possibile grazie all’introduzione dei messaggi temporanei.
Tutto ciò che devi fare è attivare la funzione dei messaggi temporanei, che è possibile associare sia alle chat normali che a quelle di gruppo. Ti basterà selezionare la chat che ti interessa, toccare il nome del contatto e andare sulla impostazioni della conversazione in questione. A questo punto, seleziona l’opzione Messaggi temporanei e scegli quando far scomparire automaticamente i tuoi messaggi. Può avvenire dopo 24 ore, 7 giorni o 90 giorni.
Un trucco, semplice e velocissimo, che ti consentirà di dire addio per sempre ai messaggi inviati in quella specifica chat dopo il tempo da te impostato. Un metodo che permette di comunicare su Whatsapp in modo ancora più sicuro, ma che ha anche un’altra, importante, funzione: quella di liberare spazio e memoria su Whatsapp in modo automatico, senza avere il pensiero di dover rimuovere i contenuti manualmente.
Cattivo odore nella lavatrice, ho trovato il rimedio definitivo per cui mi ringrazierai: è davvero…
Ballando con le Stelle: Tra Sogni di Gloria e Infortuni. Ecco la concorrente che potrebbe…
Capire come fare testamento e i costi associati è importante per non fare errori che…
Risparmio estremo, ecco le idee che ti cambieranno davvero la vita: così le bollette non…
Alla scoperta delle leggi strane nel mondo: ecco i 7 divieti più ‘curiosi’ che ti…
Il Festival di Sanremo si rinnova sotto la guida di Carlo Conti. E tra i…