Cristiano Malgioglio, il motivo del ciuffo bianco: solo ora spunta fuori tutta la verità
Ha iniziato a muoversi nel mondo della musica e dello spettacolo da giovanissimo e oggi Cristiano Malgioglio è uno degli artisti e dei personaggi più amati dal pubblico. Si fa notare ed è impossibile non farlo, grazie al suo particolare ciuffo bianco. A quanto pare, inizialmente la scelta di dipingere i capelli non era legata ad una questione di stile, ma- come ha raccontato in un’intervista rilasciata al Messaggero- è stato un errore.
“Il mio ciuffo nacque così, un giorno acquistai per sbaglio un’acqua ossigenata volume 40. Misi la polvere per fare i capelli biondi, iniziai a colorarli ma nel frattempo squillò il telefono, era mia mamma. Così per parlare con lei mi dimenticai della tinta”, ha rivelato. Malgioglio ricordò di avere il colore sui capelli troppo tardi e il ‘danno’ era ormai fatto: “Quando me ne ricordai, era troppo tardi. Mi guardai allo specchio e cacciai un urlo. C’era questo ciuffo bianco, orrendo”.
Guardandolo dopo, però, si rese conto che non era così brutto e decise di tenerlo: “In fin dei conti proprio brutto non era, sembravo Kim Novak. E alla fine mi sono affezionato. Sophia Loren mi ha detto che senza il ciuffo non sarei nessuno. Ormai fa parte del personaggio”. Malgioglio decise, quindi, di non colorare di nuovo i capelli per riparare l’errore, e oggi quel ciuffo bianco fa parte del suo personaggio.