Quando pulisci il bagno, ti dimentichi sicuramente di questo punto dove però si accumulano sporco, germi e batteri: rimedia così.
Il bagno è la stanza della casa dove ci si dedica all’igiene personale e alla cura di se stessi. Questo ambiente è importante che sia altrettanto pulito e igienizzato.
Per questo ogni giorno si spazza e lava a terra, si lavano i sanitari (WC, lavandino, doccia o vasca, bidet). Ma in tutte queste operazioni, spesso sottovaluti o dimentichi la pulizia di un punto del bagno dove però si accumulano sporco, germi e batteri.
Durante la pulizia del bagno e specialmente quando laviamo i lavelli, difficilmente ci ricordiamo di pulire anche i tappi dei lavandini. Questi hanno un ruolo molto importante in quanto tappano lo scarico e lo proteggono da ogni sorta di detrito.
A contatto con l’acqua, questi tappi si opacizzano e si ingialliscono e possono presentare macchie di calcare. Per questo i lavandini diventano inevitabilmente più brutti da vedere. Come se non bastasse, il problema non è solo estetico in quanto i tappi dei lavandini “trattengono” tutto lo sporco che arriva assieme all’acqua (capelli, residui di sapone o detersivo) e possono diventare un ricettacolo di germi e batteri. Motivo in più per pulire con cura.
Ci sono diversi rimedi naturali per pulire, igienizzare e far tornare come nuovo il tappo del lavandino del bagno:
Con tutti questi rimedi il tappo del lavandino del bagno (ed in genere di tutti i lavandini) torneranno splendenti e come fossero nuovi ma soprattutto saranno igienizzati e liberi da germi e batteri.
Ballando con le Stelle: Tra Sogni di Gloria e Infortuni. Ecco la concorrente che potrebbe…
Capire come fare testamento e i costi associati è importante per non fare errori che…
Risparmio estremo, ecco le idee che ti cambieranno davvero la vita: così le bollette non…
Alla scoperta delle leggi strane nel mondo: ecco i 7 divieti più ‘curiosi’ che ti…
Il Festival di Sanremo si rinnova sotto la guida di Carlo Conti. E tra i…
Per una casa davvero pulita non serve usare mille prodotti: bastano questi per una pulizia…