Il Paradiso 9 spoiler prossime puntate: protagonista decide di defilarsi ed esce di scena

Nei prossimi episodi del Paradiso delle Signore uno dei protagonisti deciderà di farsi da parte e di uscire di scena.

In questi anni Il Paradiso delle Signore ha abituato il suo pubblico a attendersi sempre qualche sorpresa. Nulla è mai scontato nella soap opera di Rai 1 – ormai giunta alla sua nona stagione – dove i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo. Una scelta premiata dai telespettatori che continuano ad appassionarsi alle vicende del grande magazzino milanese.

Cast del Paradiso delle Signore
Il Paradiso 9 spoiler prossime puntate: protagonista decide di defilarsi ed esce di scena (Foto Ansa) – istruzionesicilia.it

A certificare il successo della serie tv in onda alle 16 da lunedì a venerdì sono senz’altro i numeri lusinghieri degli ascolti: la puntata di lunedì 28 ottobre del Paradiso delle Signore 9 è stata vista da una media di 1 milione 398 mila spettatori, corrispondente al 17,2% di share. Segno del grande interesse che la soap continua a riscuotere.

Non hanno deluso le attese le trame degli episodi inediti, che fin qui sono state molto movimentate. Le anticipazioni delle prossime puntate del Paradiso delle Signore rivelano che uno degli indiscussi protagonisti della serie ambientata nella Milano degli anni Sessanta prenderà la decisione di defilarsi e uscirà di scena.

Spoiler Il Paradiso delle Signore 9: il protagonista si defila e esce di scena

Non è un momento facile per Matteo Portelli. Marcello in Germania ha scoperto del suo coinvolgimento nella truffa Hofer e lo ha affrontato per costringerlo a dire tutta la verità. Gli appassionati ricordano bene che Guarnieri “comprò” la complicità del contabile del Paradiso con un vile ricatto: le cure in America per la madre malata in cambio del tradimento del fratello.

Marcello e Matteo accanto
Spoiler Il Paradiso delle Signore 9: il protagonista si defila e esce di scena (Foto Instagram @danilo.dagostino) – istruzionesicilia.it

Marcello si sentirà profondamente ferito dal comportamento di Matteo e non si mostrerà disposto a passare sopra a quanto accaduto. Nessun perdono per Portelli. Barbieri non apparirà intenzionato, almeno per il momento. a dargli una seconda possibilità malgrado il ricatto subito da Umberto.

Matteo cadrà in una profonda crisi e si renderà conto di dover informare anche Maria della complicata situazione in cui si è andato a infilare. Il ragioniere così si defilerà momentaneamente dalla scena: Portelli si prenderà dei giorni di permesso per recarsi a Parigi e mettere al corrente la fidanzata di tutto quello che è successo con il caso Hofer.

Tempo di confessioni quindi anche per Matteo, che negli scorsi episodi aveva passato delle giornate a Parigi per chiedere alla figlia di Ciro Puglisi di sposarlo. La stilista aveva accettato con entusiasmo la proposta di matrimonio al punto che Matteo, una volta rientrato in Italia, aveva ufficializzato la lieta notizia.

Portelli si era anche recato dal padre di Maria per chiedere ufficialmente la mano della figlia, commuovendo Ciro e la moglie Concetta. Cosa succederà adesso? La confessione di Matteo avrà ripercussioni anche sulla sua situazione sentimentale? Non resta che attendere i prossimi sviluppi della trama per saperlo.

Gestione cookie