Arriva il Ponte dell’Immacolata, dove possiamo andare per qualche giorno di relax? Ecco tutte le mete perfette.
Anche se l’8 dicembre cade di domenica in molti sono pronti a partire il venerdì pomeriggio, appena finito il lavoro, per passare qualche giorno di relax insieme alla famiglia. Ma dove si può andare per passare dei momenti di tranquillità?
L’Immacolata Concezione è una festività molto sentita dal mondo cattolico, proclamata da Papa IX l’8 dicembre del 1954 e in grado di sancire la nascita della Vergine Maria fin dal momento del concepimento attraverso il volere di Dio e l’intervento dell’Arcangelo Gabriele.
Giorni in cui si può ritrovare anche il valore di passare un po’ di tempo con la propria famiglia e dedicarsi ai figli cercando di far vivere loro momenti indimenticabili. Andiamo a vedere, dunque, alcuni posti dove possiamo recarci, delle mete perfette per rilassarci.
Mete perfette per rilassarci durante il Ponte dell’Immacolata
Il Ponte dell’Immacolata ci permette di vivere alcuni momenti che anticipano il Natale in arrivo. Sono diversi i posti dove possiamo divertirci e rilassarci insieme ai nostri amici oppure alla nostra famiglia.
Un modo interessante e simpatico per passare queste giornate potrebbe portarci a visitare i mercatini di Natale dell’Alto Adige, ce ne sono davvero di caratteristici che vanno avanti da fine novembre per arrivare all’inizio di gennaio. Tra le mete consigliate ci sono sicuramente Bolzano e Brunico.
E perché no un bel Ponte sulla neve? Anche in questo senso sono tantissimi i posti che potete visitare. Come non citare il Sestriere in Piemonte con i suoi 2035 metri di altitudine massima si conferma il Comune più alto del paese. È dotato di numerose piste sciistiche di cui alcune davvero molto difficili da affrontare. Se invece volete un posto un po’ più ‘in’ potete andare a Couramyeur ad Aosta.
Potrebbe non essere una brutta idea nemmeno recarsi alle terme in un contrasto tra freddo e caldo che sicuramente facilità il rilassamento. Bormio in Lombardia è la migliore meta invernale a livello termale che potete scegliere grazie a delle strutture davvero straordinarie. Anche Sirmione, sempre in Lombardia, non scherza di certo.
C’è chi poi invece semplicemente vorrebbe visitare una città e perché non cogliere l’occasione per andare a Napoli o a Torino. Si tratta di due città meravigliose spesso sottovalutate dai turisti medi e che invece offrono delle possibilità pazzesche sia dal punto di vista culturale che enogastronomico.