Stefano De Martino ha aperto le porte della sua casa svelando un oggetto di design da far girare la testa.
Per la sua casa di Milano, Stefano De Martino si è avvalso del sostegno dell’interior designer Vincenzo Sabatino e dell’architetto Domenico U Iovine. Non è chiara la zona del capoluogo lombardo scelta dell’abitazione, dalle rifiniture interne e dai balconcini si potrebbe pensare che il conduttore abbia scelto uno dei palazzi storici della città.
A stupire nell’appartamento di De Martino è il sapiente mix di stili, il design moderno di alcuni elementi si sposa alla perfezione con le porte intarsiate e i soffitti decorati. La casa sembra proprio rispecchiare il carattere eclettico del conduttore.
Stefano De Martino, mostra la sua casa: le foto
La carriera di Stefano De Martino lo ha portato a togliersi numerose soddisfazioni, professionali e personali. Tra queste ultime non possiamo non annoverare l’acquisto della casa dei suoi nonni a Torre Annunziata, così da dimostrare loro tutta la sua riconoscenza per la vicinanza e il sostegno ricevuti.
Solo successivamente il conduttore ha acquistato un nido tutto suo, prima a Napoli e poi a Milano. Proprio quest’ultima è la casa che viene utilizzata maggiormente dal conduttore, sia per motivi professionali che personali: proprio a Milano vive anche Belen con il loro figlio Santiago.
Per l’appartamento meneghino, De Martino ha optato per uno stile contemporaneo che va a mischiarsi alla perfezione con alcuni dettagli della casa. In salotto spiccano le decorazioni barocche sul soffitto, sopra le porte e sul grande specchio che rende la stanza ancora più luminosa e ampia.
Il parquet presenta intarsi e geometrie contemporanee e su di esso posa uno degli elementi più interessanti dell’abitazione: il divano in velluto viola con rifiniture arancioni. Il divano è della ditta Biosofa e pare abbia un valore di 10.000 euro.
Di fianco al divano troviamo un pianoforte nero con dettagli dorati, un vero tocco di classe per il salotto. Il tappeto rettangolare con i bordi scuri e i contorni colorati a delinearne la figura è il punto di collegamento con la camera da letto. Qui troviamo infatti un tappeto molto simile posizionato ai piedi dell’imponente letto in velluto blu. Il parquet della camera da letto, stando alle immagini, sembrerebbe in rovere spazzolato ed è lo stesso che è stato posato in cucina.
In cucina la nota di colore è data dagli accessori in oro, il tono che fa da fil rouge delle varie stanze, mentre per i mobili De Martino ha optato per il colore grigio e i dettagli in metallo. Spicca nell’ambiente la piccola cantinetta vicino alla porta.