Conoscete il trucco di WhatsApp con modalità aereo? Può tornare utilissimo per toglierci d’impaccio in alcune situazioni.
C’è poco da fare: WhatsApp ha cambiato il nostro modo di comunicare e, possiamo dirlo, anche quello di lavorare. L’app di messaggistica istantanea più popolare al mondo conquista fette sempre maggiori di utenti grazie alla rapidità con cui la piattaforma permette di messaggiare, condividere foto o video, ecc.
In questi anni Meta – che ha acquisito WhatsApp nel 2014 – ha potenziato le funzionalità dell’applicazione che ci connette agli altri in maniera semplice e veloce, praticamente in tempo reale. Le innovazioni sono state tante e diverse rimangono ancora sconosciute ai tantissimi utenti dell’app.
Conoscete ad esempio il trucco di WhatsApp con modalità aereo? Molto probabilmente no. Un trucchetto come questo però può tornare utile per risolvere uno dei problemi – o meglio uno degli “effetti collaterali” più sgraditi – dell’app di Meta. Vediamo di cosa si tratta.
Non tutti amano particolarmente ricevere i messaggi vocali (in tanti provocano solo irritazione), tanto più nel caso di quegli interminabili botta e risposta che vanno avanti a colpi di lunghi messaggi audio quando magari sarebbe bastata una telefonata di pochi minuti per risolvere tutto. Ma tant’è: comunque sia, molti vorrebbero ascoltare il vocale senza però farlo sapere, ma come fare?
Bene, il trucchetto della modalità aereo viene in nostro soccorso proprio in questo. Ci permetterà infatti di ascoltare il vocale senza avviare la notifica di avvenuta lettura. Non stiamo parlando di una funzione integrata di WhatsApp, ma di un metodo per aggirare la conferma di lettura.
Per ascoltare un vocale senza farlo sapere a chi ce l’ha invitato non dovremo fare altro che attivare la modalità aereo dello smartphone. Ci basterà aprire la chat dove abbiamo ricevuto il vocale, senza però aprire il messaggio. Prima dovremo infatti selezionare la modalità aereo: in questo modo interromperemo la connessione internet del telefonino.
Solo a questo punto, a connessione interrotta, andremo ad ascoltare il messaggio vocale. Dopo l’ascolto chiudiamo WhatsApp e disattiviamo la modalità aereo. Seguendo questi passaggi, quando torneremo online il vocale risulterà ancora inascoltato. Peraltro questo metodo torna utile anche per nascondere la lettura dei messaggi di testo.
Per chi non vuole attivare ogni volta la modalità aereo c’è anche un altro trucco: basterà semplicemente inoltrare a se stessi o a un altro contatto il messaggio vocale. Per farlo bisognerà tenere premuto sul vocale e selezionare Inoltre. In questa maniera potremo inviare il messaggio a un’altra chat, anche a noi stessi.
Lavastoviglie, hai mai provato a pulirla in questo modo? Così assicuri una pulizia profonda e…
3000 euro subito se hai questi requisiti, lo sapevi? Ecco tutte le belle novità che…
Puoi tagliare a metà i costi della spesa con l'orto sul balcone. E non devi…
Ballando con le Stelle è un vero palcoscenico delle emozioni. Dopo il suo ritiro Nina…
Prendersi cura delle pentole incrostate: un gesto di amore per l'ambiente ma anche per la…
Maria De Filippi, un'icona della televisione italiana con una casa da far invidia a chiunque.…