Magalli fa emozionare tutti in diretta: cosa hanno fatto le ex mogli durante la malattia

Giancarlo Magalli, accolto negli studi di Domenica In, si confessa a Mara Venier. Il pubblico non trattiene le lacrime.

Si presenta negli studi televisivi di Domenica In con una rosa in mano e strappa sin da subito un sorriso alla padrona di casa. “Coppola non me l’ha portata la rosa, che emozione però averlo qui” – scherza Mara Venier ed invita Giancarlo Magalli a sedersi. Il conduttore raggiungerà presto le librerie italiane con il suo nuovo libro – Fantastici – una raccolta di alcuni degli incontri più emozionati che ha collezionato nel corso della sua lunga carriera.

Magalli negli studi televisivi di Bella Rai2
Magalli fa emozionare tutti in diretta: cosa hanno fatto le ex mogli durante la malattia – foto: ansa – istruzionesicilia.it

In occasione della pubblicazione di quello che possiamo definire un memoire, Magalli si è confessato di fronte ai telespettatori ed ha ripercorso alcune delle tappe più difficili della sua esistenza. Martedì 8 ottobre si è conclusa la lunga battaglia legale che ha visto coinvolto l’autore e Adriana Volpe. La storica collega ha vinto la causa ed avrà dunque diritto ad un risarcimento di 5mila euro per diffamazione aggravata.

Magalli ha giustificato l’accaduto sostenendo di essere un uomo avvezzo alle battute e quindi ai conseguenti fraintendimenti. “Il guaio che è poi tutti credono che faccio sempre battute cattive, io non ho mai parlato male di nessuno” – ha spiegato, ribadendo di aver comunque chiarito la sua posizione con Volpe e di essere arrivati ad una pace formale.

Magalli si confessa a Mara Venier: il gesto delle ex mogli durante la malattia

Tra i temi che Giancarlo Magalli ha trattato negli studi televisivi di Domenica In troviamo anche la sua esperienza con la malattia. “Hanno detto che sono guarito, io gli credo perché mi conviene” – ha ammesso – “Faccio quasi tutto, ma quasi”. Sembra dunque che le condizioni di salute del conduttore siano ormai da considerarsi stabili. Durante questa difficile fase della sua vita, Magalli ha potuto contare sul sostegno e sulla presenza di due donne molto importanti, delle quali parla nel suo libro.

Giancarlo Magalli negli studi televisivi Rai
Magalli si confessa a Mara Venier: il gesto delle ex mogli durante la malattia – foto: ansa – istruzionesicilia.it

“Il mio libro è dedicato alla mia prima moglie, alla mia seconda moglie e alle figlie, alle donne della mia vita” – ed ha poi spiegato – “Quando io sono stato male, facevano i turni per stare al mio fianco, si sono prese cura di me”. Giancarlo Magalli è stato sposato con Carla Crocivera – con la quale ha concepito la prima figlia Manuela – dopodiché nel 1989 ha sposato Valeria Donati, dalla cui storia d’amore è nata la secondogenita Michela. Si è poi separato definitivamente nel 2008.

Gestione cookie