Io Canto Generation, quanto guadagnano a serata i giudici: le cifre

Io Canto Generation è tornato in onda con la nuova edizione e nuovi giudici pronti a dire la loro sulle esibizioni. Ecco a quanto ammonta il loro cachet per ogni serata: le cifre.

La sfida canora della prima serata di Canale 5 appassiona sempre milioni di persone. La conferma è arrivata in queste ultime settimane, quando il pubblico ha avuto modo di conoscere i nuovi protagonisti del talent show condotto da Gerry Scotti, garantendo un mix perfetto di giovani talenti, musica e tante storie autentiche ed emozionanti.

gerry scotti e logo io canto
Io Canto Generation, quanto guadagnano a serata i giudici: le cifre – istruzionesicilia.it

La nuova edizione del programma di Mediaset porta con sé una serie di novità interessanti, mantenendo però l’obiettivo centrale: la scoperta e la valorizzazione di giovani talenti di età compresa tra i 10 e i 15 anni che si cimentano per la prima volta con esibizioni in TV. A giudicare le performance di ogni concorrente è una giuria composta da nomi popolari del piccolo schermo e della musica.

Quest’anno, infatti, i giudici di Io Canto Generation sono volti amatissimi e molto popolari tra il pubblico. Parliamo della conduttrice Michelle Hunziker, la quale siede accanto ai cantanti Al Bano Carrisi e Orietta Berti. Novità anche la presenza di Claudio Amendola e Fabio Rovazzi, a cui si aggiunge Iva Zanicchi. Ognuno di loro dovrà valutare le performance.

Io Canto Generation 2024, a quanto ammonta il cachet dei giudici

Dunque, come abbiamo visto, i giudici di Io Canto Generation 2024 sono nuovi rispetto allo scorso anno, ma ugualmente competenti per giudicare la performance di ogni concorrente. Entrando nel merito dei guadagni, è bene sottolineare che il compenso di ognuno di loro varia in base a diversi fattori da tenere ben in considerazione.

giudici io canto
Io Canto Generation 2024, a quanto ammonta il cachet dei giudici (Mediaset Ininity) – istruzionesicilia.it

Si deve prendere in considerazione la popolarità del personaggio in questione, in quanto più è importante e maggiore sarà il cachet perché capace di attrarre una grossa fetta di pubblico. Un altro fattore importante sono gli anni di esperienza e le clausole contrattuali che lo legano eventualmente alla rete di riferimento.

Detto ciò, non è dato sapere la cifra precisa dei guadagni dei giudici del programma condotto da Gerry Scotti. Tuttavia, le indiscrezioni dello scorso anno rivelavano che il cachet sarebbe ammontato tra i 50mila e i 100mila euro a puntata, ma non c’è mai stata alcuna conferma di queste cifre da parte dei diretti interessati.

Nel caso in cui queste cifre fossero giuste, verosimilmente anche quest’anno i compensi si aggirerebbero intorno a tali somme. Magari leggermente di più, con un occhio di riguardo ai personaggi che fanno spettacolo da molti anni, come ad esempio Al Bano o Claudio Amendola.

Gestione cookie