Rai cambia programmazione: annuncio su ‘Il Paradiso delle Signore’ e ‘La volta buona’

Importante aggiornamento nella programmazione Rai, ci sono novità in merito alla messa in onda de “Il Paradiso delle Signore” e “La volta buona”.

Tantissime persone amano trascorrere il tempo libero guardando la Tv, non solo la sera così da rilassarsi al termine di una giornata faticosa, ma anche nel corso della giornata, specialmente se si è ancora studenti o si è liberi dagli impegni di lavoro o comunque lo si fa in smart working. La scelta certamente non manca, anche se ovviamente le proposte sono modulate sulla base di chi si pensa stia davanti al piccolo schermo a quell’ora, come ha scelto di fare la Rai.

Rai logo
La programmazione Rai è destinata a cambiare nei prossimi giorni ANSA – Istruzionesicilia.it

L’emittente di Stato sa bene come sia facile poter catturare l’interesse soprattutto di un pubblico femminile, per questo anche in questa stagione ha deciso di riproporre “La volta buona” e “Il Paradiso delle Signore”, che continuano ad avere un vasto seguito, pur dovendo avere a che fare con la concorrenza “agguerrita” di “Uomini e donne” su Canale 5. I fedelissimi devono però prepararsi a una modifica in palinsesto prevista a breve.

Cambio programmazione nel pomeriggio Rai: ecco quando accadrà

Dover rinunciare a un programma che si segue con passione, magari anche per staccare la spina e mettere da parte lo stress quotidiano, può generare dispiacere. L’auspicio in questi casi è che l’assenza nel palinsesto possa essere solo temporanea, così da poter riprendere le proprie abitudini. Questo è quello che ha deciso di fare la Rai, che deve necessariamente, a maggior ragione in veste di Tv di Stato, dare importanza anche all’attualità, in vista di un avvenimento che avviene oltreoceano, ma che tocca indirettamente anche il nostro Paese.

Caterina Balivo La volta buona
Salta l’appuntamento con Caterina Balivo e “La volta buona” – Foto: ANSA – Istruzionesicilia.it

Il riferimento è alle elezioni del nuovo presidente USA, che vedono attualmente in lizza Donald Trump, che ha già svolto questo incarico prima di Joe Biden, in carica oggi, e Kamala Harris. Nella giornata del 6 novembre si cercherà così di dedicare l’attenzione anche a questo evento, con collegamenti e aggiornamenti costanti, per questo non poteva che esserci una modifica alla proposta tradizionale. Non sarà così possibile seguire in quella giornata “La volta buona“, il talk show condotto da Caterina Balivo, che accoglie nel suo studio diversi ospiti, pronti ad aprire il loro cuore e a raccontare le proprie esperienze di vita e professionali senza grossi filtri.

A partire dalle 13.30 ci sarà così l’edizione del Tg1, a cui seguiranno diversi approfondimenti, volti a capire cosa stia emergendo dalle urne e quali siano le preferenze degli statunitensi, al momento ancora difficili da decifrare. Questa non sarà però l’unica modifica prevista, si parte già dalle 6.30 con il primo speciale incentrato sul voto, che durerà fino alle 9.55, in sostituzione di “Unomattina, condotto da Massimiliano Ossini Daniela Ferolla, che tornerà regolarmente in onda il 7 novembre.

Nessuno stop invece per la soap amatissima della rete ammiraglia Rai, Il Paradiso delle Signore, ormai da anni un appuntamento imperdibile per tantissime telespettatori, molti dei quali la seguono sin da quando era una fiction in prima serata con Giusy Buscemi e Giuseppe Zeno. La puntata è prevista alle ore 16, certamente colpi di scena ed emozioni non mancheranno.

Gestione cookie