Mediaset ha preso, negli ultimi giorni, un’inaspettata decisione: secondo le recenti informazioni Endless Love sarà sostituita da un’altra trama turca.
Negli ultimi anni Mediaset ha deciso di stravolgere il palinsesto televisivo, a partire dalla sostituzione di alcune figure di rilievo della rete, come Barbara D’Urso. La conduttrice ha dovuto lasciare Pomeriggio Cinque e al suo posto è arrivata Myrta Merlino. Anche Bianca Berlinguer ha accettato la proposta di Pier Silvio Berlusconi e, dopo anni di lavoro in Rai, è approdata su Rete 4, dove conduce il programma È sempre cartabianca.
Pier Silvio ha inoltre deciso di comprare i diritti di parecchie serie straniere, in particolare turche e di trasmetterle sui canali Mediaset. Una scelta che, come è evidente dagli ascolti, ha portato grandi risultati, dato che ogni storia catalizza l’attenzione di milioni di telespettatori. Negli ultimi giorni, però, l’amministratore delegato ha deciso di fermare la messa in onda di Endless Love e di inserire al suo posto un’altra serie turca.
Mediaset, arriva una nuova serie turca: prenderà il posto di Endless love
Endless Love ha esordito in Italia a marzo del 2024 e da allora Mediaset- visto il successo- ha continuato a trasmetterla su canale 5. La storia di Nihan e Kemal è seguita da milioni di telespettatori e in ogni puntata non mancano i colpi di scena. A quanto pare, però, la serie sta per giungere al termine, infatti- secondo le recenti informazioni- dovrebbe chiudere i battenti nel 2025 e al suo posto potrebbe arrivare The Family.
Dopo la prima stagione l’azienda, per mancanza di spazio, aveva deciso di sospendere la messa in onda della trama che vede protagonisti Devin e Aslan, e di rendere disponibile un episodio al giorno soltanto su Mediaset Infinity. Tuttavia, visto il grande successo in estate con ascolti che hanno raggiunto numeri elevatissimi, l’azienda vorrebbe renderla visibile di nuovo sul piccolo schermo, nella fascia pomeridiana, prima della consueta puntata di Uomini e donne.
Potrebbe essere trasmessa dalle 14:10 fino alle 14:45 circa, nello spazio che resterebbe vuoto dopo la conclusione della seconda stagione di Endless Love. Non vi è comunque ancora nessuna ufficialità, dato che Mediaset- come ha fatto per My home my destiny– potrebbe mandare in onda la nuova stagione di The Family nell’estate del 2025. Intanto, però, ha deciso di proporre una novità, infatti prossimamente arriverà su canale 5 una nuova storia turca, intitolata Aldatmak. Al centro della scena ci sarà, ancora una volta, un dramma familiare, caratterizzato da segreti che metteranno duramente alla prova tutti i personaggi.