Muoviti+a+comprare+questo+accessorio+per+il+riscaldamento+in+casa+e+non+dovrai+pi%C3%B9+temere+le+bollette
istruzionesiciliait
/2024/10/20/muoviti-a-comprare-questo-accessorio-per-il-riscaldamento-in-casa-e-non-dovrai-piu-temere-le-bollette/amp/
Lifestyle

Muoviti a comprare questo accessorio per il riscaldamento in casa e non dovrai più temere le bollette

C’è un accessorio che ti servirà per il tuo impianto di riscaldamento che può essere davvero una svolta in termini economici per te.

L’inverno è ormai praticamente alle porte, nonostante in giro per la penisola tendenzialmente le temperature siano piuttosto alte. Insomma, non si ha la sensazione che l’inverno stia arrivando, ma di fatto è cos’. E’ innegabile ed allo stesso tempo anche inevitabile. In tal senso, uno degli aspetti principali da tenere in considerazione è quello relativo ai riscaldamenti, che per ampie fasi dell’anno sono fondamentali per andare avanti ma che hanno dei costi davvero importanti da sostenere.

Ecco la svolta per i tuoi termosifoni: potrai risparmiare tanto in bolletta – istruzionesicilia.it

In tal senso, le soluzioni per risparmiare qualcosina in bolletta non mancano di certo, dal momento che non può non essere un obiettivo che ciascuno di noi si dà nel momento in cui si avvicina la stagione invernale. Da questo punto di vista, però, arrivano delle novità non di poco conto, dal momento che è a nostra disposizione un accessorio che può rappresentare per davvero un punto di svolta non di poco conto. Ci può permettere di risparmiare davvero tanto ed ora andiamo a vedere di che si tratta.

Termosifone, con questo accessorio puoi risparmiare tantissimo

I termosifoni sono lo strumento per distacco più diffuso in Italia ma hanno un problema del tutto inevitabile. Per loro stessa natura, infatti, i radiatori vanno posizionati alle pareti e questo impedisce al calore di propagarsi per tutta la casa, dal momento che una parte di esso termina la sua diffusione sul muro.

Ma da questo punto di vista arriva una soluzione tanto semplice quanto rivoluzionaria. Si tratta dei pannelli termoriflettenti, che ti possono permettere di ottenere lo stesso calore ma con un consumo in bolletta nettamente inferiore.

Pannelli termoriflettenti, la nuova soluzione per i tuoi termosifoni: risparmierai tantissimo in bolletta – istruzionesicilia.it

Si tratta di pannelli composti semplicemente da materiale isolante e sono realizzati con dei fogli sottili che vengono inseriti tra il termosifone ed il muro. In questo modo la dispersione di calore si riduce, secondo gli esperti, anche del 40%, dal momento che esso viene respinto, per così dire, dalle pareti in tutto il resto della casa. Un altro beneficio non di poco conto è che anche quando spegniamo i caloriferi, essi si raffreddano in molto più tempo, regalandoci ancora un riscaldamento per un po’ di tempo.

Pannelli termoriflettenti: quanto costano

Davanti ad un beneficio importante come quello fin qui illustrato, il costo da sostenere non è così importante come si potrebbe erroneamente pensare. Tali pannelli possono essere acquistati in ferramento ed hanno un’altezza che oscilla tra i 60 ed i 70 cm ed una lunghezza variabile. Si può, ovviamente, tagliare in base alle proprie esigenze, dal momento che esistono termosifoni di varie dimensioni. Il costo di questo prodotto si aggira intorno ai 10€ al metro.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Prendo l’assegno di mantenimento, se trovo lavoro part-time perdo l’assegno?

Assegno di mantenimento, che cosa succede nel momento in cui trovo un lavoro part time?…

2 giorni ago

Osserva bene le monete da 1 e 2 euro: se becchi queste imperfezioni puoi venderle per cifre enormi

Esistono dei dettagli precisi per individuare le monete da 1 e 2 euro rare ed…

2 giorni ago

Ho debiti, potrebbero pignorarmi anche l’assicurazione vita?

Sono tante le persone che, per varie ragioni, si trovano ad avere dei debiti. Ma…

2 giorni ago

Hai un debito da oltre 5 anni? Forse c’è una grande notizia per te

Se hai un debito che dura più di cinque anni, potresti trovarti in una condizione…

2 giorni ago

Tutti i bonus famiglia già confermati per il 2025: potrai avere questi aiuti

Ecco l'elenco dei bonus e degli aiuti per le famiglie italiane che saranno confermati anche…

2 giorni ago

Ormai è superata la vecchia stufa a pellet: adesso c’è questo e il risparmio è notevole

La vecchia stufa a pellet non sembra essere più di moda, ora c'è un'alternativa altrettanto…

2 giorni ago